FISIOKINESITERAPIA

Prestazioni fisioterapiche ambulatoriali manuali e strumentali per il recupero fisico erogate in regime privato. 

Abbiamo acquistato macchinari elettromedicali di ultimissima generazione che hanno ottenuto un grandissimo riscontro sul territorio, anche perché abbinate ad un ambiente molto confortevole e a personale altamente formato. 

Altro segmento che sta avendo grande successo è la FisioEstetica, praticata con l’utilizzo delle onde d’urto e della  Pressoterapia a fini estetici.

Dal punto di vista terapeutico parliamo di dispositivi quali:

Il Sistema Super Induttivo consente soluzioni hi-tech uniche. L’originale design della bobina presente nell’ applicatore consente di effettuare procedure di terapia delicate , anche in condizioni di operatività difficoltose, con frequenze fino a 150 Hz e intensità fino a 2.5 T. Unico nel suo genere anche per il sistema di raffreddamento della bobina, che consente un efficace raffreddamento e assicura la possibilità di tempi di terapia prolungati, anche quando impostato su valori che implicano il massimo carico possibile sul dispositivo. 

Sia l’applicatore sia il braccio a 6 giunture sono curati fino all’ultimo dettaglio. Per un’impostazione semplice e precisa dei diversi tipi di trattamento, l’applicatore è fornito di un comodo manipolo collegato al dispositivo attraverso un braccio snodabile a 6 giunture. Il braccio consente di posizionare l’applicatore in qualsiasi posizione desiderata.

La Tecarterapia consente di trasferire energia elettromagnetica ad alta frequenza attraverso i tessuti del corpo creando nello stesso ipertermia selettiva. È stato scientificamente provato che questo trattamento fornisce importanti effetti terapeutici quali: sollievo immediato dal dolore, rilassamento muscolare, riduzione dell’edema, rigenerazione dei tessuti e rapida guarigione. La Tecarterapia accelera la capacità di recupero del tuo corpo. Attiva i tuoi naturali processi antinfiammatori e riparativi dopo un trauma, uno sforzo fisico, un intervento chirurgico. Può combattere anche lo stress, l’invecchiamento e i disturbi del sonno. 

L’applicazione delle onde d’urto porta ad un aumento significativo dell’espressione degli indicatori di crescita come eNOS, VEGF, PCNA e BMP. I vasi sanguigni appena formati aumentano l’apporto di sangue e l’ossigenazione genera un’accelerazione della guarigione. Le onde acustiche causano anche l’attivazione dei mastociti che supportano il processo di inversione dell’infiammazione cronica. Ulteriori effetti includono la stimolazione della produzione di collagene, la dissoluzione dei fibroblasti calcificati e la dispersione delle sostanze dei mediatori del dolore.

La terapia con Laser ad Alta Intensità rigenera realmente il tessuto fornendo una potente soluzione e di non dipendenza nella gestione del dolore. Grazie alla sua monocromatica e coerenza, la luce laser può essere precisamente regolata e la sua azione accuratamente predefinita.

Una maggiore potenza consente un’elevata penetrazione della luce laser, garantendo che la giusta dose possa effettivamente raggiungere l’area interessata localizzata in profondità nel tessuto.

La PRESSOTERAPIA è un trattamento medico, ma soprattutto estetico, che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone.
Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico coadiuva i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo.